Pulizia del viso fai da te

Oggi vediamo insieme come effettuare una pulizia del viso fai da te, ottenendo comunque dei risultati professionali (ho rubato il procedimento alla mia estetista di fiducia).

Per prima cosa passate l’acqua micellare con dei dischetti di cotone o quelli realizzati da voi, io ho usato l’acqua micellare Yves Rocher ma avendola comprata un po’ di tempo fa ho visto che a quel link non risulta più in vendita, vi ho scritto il link solo per farvi vedere in foto di quale prodotto si tratta (è quello con la confezione più alta). A questo punto utilizzate un latte detergente.
Poi effettuate una pulizia scrub con questo gel detergente specifico per rimuovere le cellule vecchie della nostra epidermide e donare nuova luminosità, garantendo larimozione dei punti neri.

Una volta passato con dei dischetti di cotone su tutto il viso risciacquate bene. Effettuate un passaggio su tutta la pelle del viso dello Skin Scrubber ad ultrasuoni (leggere le recensioni per una conferma sulla sua utilità). Lo Skin Scrubber ad ultrasuoni attiva una speciale stimolazione dell’epidermide per cui favorisce la rimozione di punti neri e sebo in eccesso. Pulite man mano lo Skin Scrubber dato che il sebo rimosso finirà sulla sua paletta. L’utilizzo dello Skin Scrubber richiede il passaggio di un pennello piatto bagnato sulla pelle subito prima degli ultrasuoni.

Da ultimo applicate con un pennello a setole compatte (tipo uno di questi) e tenete in posa per 20 minuti questa maschera all’argilla , io l’ho acquistata da questo link perché a quel prezzo ho preso 2 confezioni insieme** e le spedizioni (almeno fino ad ora) sono gratuite con Prime (se non siete un cliente Prime vi consiglio di sfruttare la prova gratuita per 30 giorni** iscrivendovi da questo link ).

Dopo 20 minuti risciacquate il viso con acqua calda e tamponate con un asciugamano pulito.
Per concludere il trattamento, applicate un siero idratante, volendo potete applicare il vostro preferito, basta che appunto non sia una crema ma un siero, che ha una consistenza più leggera e permetterà ai pori di richiudersi senza riempirsi di altre sostanze comedogeniche.

**disclaimer, i link ed i prodotti citati potrebbero aver subito modifiche nel prezzo, disponibilità o condizioni di spedizione. Far riferimento sempre alle condizioni di vendita indicate dal venditore al momento dell’acquisto.